Approvato il piano triennale delle opere pubbliche

Nella seduta di giovedì protrattasi sino a notte fonda il Consiglio ha approvato anche il Piano triennale delle opere pubbliche. Inseriti due emendamenti: uno del presidente della V commissione “Lavori pubblici”, Salvo Camarda, per la sistemazione della pista di atletica. L’importo previsto è di 150mila euro da finanziare con fondi comunali. Astenuti i consiglieri di opposizione Tania Spitaleri, Gabriele Di Grazia e Patrizia Caltabiano e il consigliere di maggioranza Giovanni Barbagallo non perché contrari alla riqualificazione dell’opera ma perché hanno ritenuto l’emendamento «una mera illusione per i cittadini frutto di una mancata programmazione», come detto da Tania Spitaleri.
Approvato un secondo emendamento presentato da Raffaele Musumeci di “Articolo 4” per la realizzazione (con fondi regionale) di un ingresso all'area artigianale dalla statale 114 attraverso l’abbattimento del muro di cinta e la realizzazione di una corsia di decellerazione ed ingresso. La proposta è passata con i voti dei consiglieri di opposizione Giannunzio Musumeci e Di Grazia, vista l'astensione dei gruppi di maggioranza "Giarre Futura" e "Proposta popolare".


Come sottolineano i consiglieri di "Articolo 4”: «Questa opera oltre alla possibilità di accedere più agevolmente all'area artigianale consente con l'abbattimento del muro a rendere più visibile dalla strada statale tutta l'area».
Maria Gabriella Leonardi
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 27 settembre 2014

Commenti