Appello dell'Avis di #Giarre: "C'è urgente bisogno di sangue"

Nuovo appello del presidente della sezione Avis di Giarre – Riposto, Agatino Grassia: «C’è ancora bisogno, urgente, di sangue – dice in una nota -. Ieri è arrivata l’ennesima richiesta di aiuto. Ci hanno comunicato che il SIMT (servizio immuno trasfusionale) è quasi totalmente sprovvisto di sangue. E il problema si pone soprattutto per le urgenze legate ai casi di talassemia.
Invito tutti i donatori, di qualsiasi gruppo sanguigno, a non mancare ai prossimi appuntamenti con le giornate di raccolta sangue. Siamo in emergenza».




L’associazione di volontariato ricorda che la prossima giornata di raccolta sangue si terrà domenica 21 settembre, a partire dalle ore 8 e fino alle 11.30, nei locali del centro fisso di viale Don Minzoni, a Giarre. 
L’Avis di Giarre – Riposto intanto traccia un primo bilancio del trimestre estivo: «A giugno, luglio e agosto – riferisce sempre il presidente Grassia - abbiamo raccolto 296 unità di sangue, registrando un aumento dell' 11,50% rispetto allo stesso periodo del 2013. Ne siamo felici e orgogliosi e non posso che dire grazie a tutti i nostri donatori». Una crescita, quindi, delle donazioni, che fa ben sperare per il futuro è riscatta anche la nostra terra, sempre agli ultimi posti a livello nazionale, anche nelle donazioni del sangue.  
Maria Gabriella Leonardi
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 17 settembre 2014

Commenti