Domenica 10 volantinaggio di sindaco e consiglieri al casello autostradale di #Giarre in difesa dell'ospedale

Domenica 10 agosto mattina al casello autostradale di Giarre i numerosi automobilisti che arriveranno troveranno il sindaco e i consiglieri comunali di Giarre a distribuire volantini  in difesa dell’ospedale “Sant’Isidoro e San Giovanni di Dio”. Un’iniziativa plateale che, nei giorni scorsi, era stata annunciata e che ieri è stata messa a punto nel corso di una riunione della Commissione consiliare straordinaria di studio per il "monitoraggio dell'evoluzione e stato dell'arte dell'ospedale di Giarre", presieduta da Tania Spitaleri.
La domenica è il giorno di massimo afflusso di automobilisti al casello diretti a mare. L’iniziativa avrà quindi grande eco.
Ma in programma c’è anche un ulteriore volantinaggio e un presidio nell’ospedale da realizzare entro il mese di agosto.
Gli amministratori e i consiglieri giarresi protestano perchè non si è dato seguito alle promesse fatte dall’assessore regionale Lucia Borsellino lo scorso marzo, in occasione di una sua visita a Giarre.
Nessun potenziamento di uomini e mezzi si è registrato nel presidio e nel pronto soccorso ove la commissione denuncia che non vengono garantiti i livelli essenziali di assistenza.



La presidente della commissione, Tania Spitaleri, spiega: «Bisogna fare tutto il possibile per coinvolgere i cittadini del territorio e, insieme a

loro, dare maggior forza alle denunce e alle  richieste che abbiamo già più volte inoltrato ai vertici della sanità siciliana e dell'Asp catanese. Il senso di questo calendario di iniziative fra la gente è questo. La tutela della salute pubblica e della dignità ospedaliera del "San Giovanni di Dio e Sant'Isidoro" sono al centro della nostra battaglia, senza se e senza ma. Ci auguriamo che chi ha il potere di intervenire per cambiare questo stato di cose non faccia orecchie da mercante, ma dia risposte concrete ed immediate».
Maria Gabriella Leonardi
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 2 agosto 2014

Commenti