Giarre, seconda commissione predispone atto di indirizzo sulle strisce blu

Strisce blu sempre in primo piano a Giarre. Un atto di indirizzo per chiedere il ripristino del biglietto della sosta breve, infatti, è stato predisposto dalla IIª commissione consiliare e sarà all’ordine del giorno di una prossima seduta del Consiglio comunale, forse già a fine mese di agosto.
«Questo atto – spiega il presidente della IIª commissione, Vittorio Valenti – fa seguito alla lettera che ci ha inviato la locale Confcommercio formulando alcune richieste relative alla sosta a pagamento. Il sindaco Roberto Bonaccorsi, nei giorni scorsi, dopo avere interpellato il pool di avvocati, ha già scritto una lettera alla Giarre Parcheggi in cui ha rivendicato la competenza del Comune nel determinare le tariffe della sosta a pagamento.


Prendiamo atto della lettera del sindaco e, nell’attesa di ricevere la risposta della Giarre Parcheggi, anche noi consiglieri prendiamo posizione su questa questione, dando all’amministrazione uno stimolo in più. Purtroppo è venuto a mancare il rapporto di collaborazione tra l’Ente e la Giarre Parcheggi e si è aperto contenzioso.
Occorre tutelare gli interessi dei cittadini e affinchè questo avvenga l’amministrazione dovrà adottare tutti gli opportuni provvedimenti».
Maria Gabriella Leonardi
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 7 agosto 2014

Commenti