#Giarre, eletto il presidente dell'Ipab Marano

Dopo un lungo periodo di commissariamento, finalmente l’Ipab casa di riposo “Leonardo Marano” ha di nuovo un consiglio di amministrazione insediatosi, ufficialmente, due giorni fa, alla presenza del vicesindaco Salvo Patanè che ha portato i saluti dell’amministrazione comunale.
Il cda è composto da  5 membri  di cui 4 designati dal Comune di Giarre e 1 designato dalla Curia della Diocesi di Acireale. I membri designati dal Comune sono: Salvino Barbagallo, Rosario Emanuele Cotugno, Enzo Di Carlo e Sebastiano Russo. A loro, con successivo decreto della Regione Siciliana, si aggiungerà un componente designato dalla Diocesi di Acireale.
Il nuovo Cda, che guiderà l’opera pia  nel quinquennio 2014/19, nella sua prima seduta, ha eletto presidente, all’unanimità, Rosario Emanuele Cotugno.



Tante le sfide che dovrà affrontare il nuovo Cda che dovrà da subito fare i conti con la difficile situazione economica dell’opera pia. «Dopo sette mesi di gestione commissariale – ha detto il neo presidente Cotugno - sarà nostro compito verificare nel minor tempo possibile lo stato di fatto della situazione e, con le esperienze possedute da ciascuno di noi, cercheremo di normalizzare la situazione al fine di rendere più serena la vita degli ospiti che abbiamo, auspicando di meritare  la fiducia di nuovi ingressi. Ringraziamo il Sindaco per averci prescelti, come imposto dalla legge, tra i pochissimi giarresi in possesso dei requisiti. Fin da subito ci muoveremo per non deludere le aspettative della cittadinanza, onorando e rispettando la volontà dei fondatori della casa di riposo. Infine, e non per ultimo, cercheremo la piena collaborazione del personale, senza la cui opera preziosa non potremmo aspirare  al rilancio della struttura non perdendo mai il senso di umiltà che dovrà guidarci anche nell'eventuale determinazione di metterci da parte, qualora intuissimo di non poter riuscire nell'impresa».
Maria Gabriella Leonardi
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 15 agosto 2014

Commenti