Giarre, Consiglio comunale approva regolamento per servizio noleggio con conducente

Si aprono a Giarre le porte a nuove autorizzazioni per esercitare il servizio di autonoleggio con conducente. Il Consiglio comunale, infatti, ha approvato un nuovo regolamento che disciplina la materia. Per esercitare questa attività bisognerà ottenere un’autorizzazione dal Comune. Il Consiglio ha stabilito che il numero massimo di autorizzazioni che si può concedere a Giarre è di 20. Al momento ne esistono già cinque-sei   operanti, per cui adesso sarà possibile emanare un  bando per assegnare la restante quindicina circa di autorizzazioni.
Tante le richieste informali giunte in questi anni agli uffici comunali per potere esercitare questa attività. Una volta emanato il bando si potranno presentare ufficialmente le istanze. Come spiega il proponente della proposta di delibera, il presidente della IIªcommissione consiliare, Vittorio Valenti, i residenti a Giarre saranno avvantaggiati in quanto saranno loro attribuiti dei punti in base agli anni di residenza in città.



Il regolamento è stato approvato all’unanimità dal Civico consesso e diversi consiglieri hanno messo in evidenza l’importanza dell’atto: Francesco Cardillo e Orazio Scuderi hanno sottolineato che si creano le condizioni per nuove opportunità di lavoro, dando priorità ai residenti a Giarre. Antonella Santonoceto ha aggiunto che il Nuovo centro destra ha fortemente creduto in questa opportunità e Raffaele Musumeci ha ringraziato   l’ex consigliere Diego Bonaccorsi e il consigliere Patrizia Caltabiano che hanno lavorato in passato a questo regolamento.
Maria Gabriella Leonardi
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia l'1 agosto 2014

Commenti