Il sindaco presenta alla dirigenza del Giarre Calcio progetto lavori spogliatoi

Il sindaco Roberto Bonaccorsi ha presentato alla dirigenza del Giarre Calcio il progetto relativo alla realizzazione di nuovi spogliatoi sotto la tribuna dello stadio confinante il viale Aldo Moro. Lavori che il Comune di Giarre realizzerà con propri fondi e per cui è già stata preventivata una spesa di 120mila euro. «E’stato un incontro molto cordiale – riferisce il primo cittadino giarrese – abbiamo esposto quello che stiamo facendo, siamo in fase avanzata: sono scaduti termini per la manifestazione di interesse per un collaudatore della tribuna, è ormai pronto il progetto ed è stato già inviato ai vigili del fuoco, all’Asp e all’Urbanistica. Di seguito, in tempi celeri, procederemo con la gara per affidare i lavori». Prima di realizzare i nuovi spogliatoi dovrà, infatti, essere collaudata la tribuna.
Sull’ultimazione del progetto, l’assessore ai lavori pubblici Giovanni Finocchiaro sottolinea che l’amministrazione comunale sta onorando l’impegno assunto nei confronti del Giarre Calcio, i tempi necessari sono quelli tecnici: «Aspettiamo ormai – afferma  Finocchiaro - il collaudo della tribuna per partire col bando di gara e affidare i lavori».
Il progetto, com’è noto, prevede la realizzazione di spogliatoi per la squadra locale, gli ospiti, gli arbitri, più una medicheria, un deposito e due ingressi al campo. Con il Giarre calcio in Eccellenza era indispensabile mettere a disposizione della squadra almeno degli spogliatoi decorosi. Pesano nello stadio di via Olimpia decenni di abbandono.
Maria Gabriella Leonardi
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 25 luglio 2014

Commenti