#Giarre, i sindacati chiedono all'amministrazione un confronto sulla tassazione locale

Un’assemblea pubblica per far conoscere le proposte che si stanno promuovendo, a livello nazionale e locale, è stata organizzata dai sindacati Cgil, Cisl e Uil nell'albergo Sicilia. Presenti, tra gli altri, Marco Lombardo della Federazione pensionati della Cisl, Maurizio Attanasio della segreteria provinciale Catania, Mario Cocuccio responsabile Cisl Giarre, Salvatore Cubito del Dipartimento Sanità Cgil Catania, Nicoletta Gatto, segretaria confederale Cgil Catania, Giuseppe Camarda, responsabile Uil Giarre, Caterina Chiarenza della Uil provinciale, e l’assessore comunale Antonino Raciti.
«E’ un’iniziativa che realizziamo un po’ in tutta Italia – spiega Maurizio Attanasio – per portare a conoscenza dei cittadini della piattaforma che Cgil, Cisl e Uil presenteranno al governo Renzi. In questo momento caratterizzato da una forte pressione fiscale e dalla mancanza di reddito stiamo spingendo il governo a rivedere tutte le azioni della fiscalità.


A livello locale, chiediamo che venga avviato un confronto con le organizzazioni sindacali sulla tassazione locale per vedere quali famiglie, soggetti si possono aiutare. Entro il 31 luglio i comuni dovranno deliberare sulla tassazione locale e chiediamo che questa deliberazione sia preceduta da un confronto con le parti sociali.  Lo scorso 15 maggio abbiamo inviato una richiesta di confronto a tutti i 58 comuni della provincia di Catania».
Maria Gabriella Leonardi
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 20 luglio 2014

Commenti