#Giarre, l'ufficio tecnico comunale completa due importanti progetti: stadio e caserma dei Carabinieri

L’Ufficio tecnico comunale ha ultimato due importanti progetti. Il primo riguarda lo stadio di via Olimpia e, in particolare, la realizzazione degli spogliatoi che si trovano sotto la tribuna dal lato viale Aldo Moro. La realizzazione di questi spogliatoi è subordinata al collaudo della tribuna, e all’ok degli enti preposti. L’iter per avviare le procedure di collaudo è partito.
Il progetto, per un importo di 120mila euro, prevede la realizzazione degli spogliatoi, con annesse docce e servizi, per la squadra locale e per gli ospiti. Prevista anche la realizzazione di una medicheria e di un deposito. Dovranno anche essere realizzati due ingressi al campo: uno per i calciatori e un altro per i soccorsi.
Gli attuali spogliatoi, che si trovano sotto la tribuna di via Olimpia, sono, com’è noto, ormai da tempo inagibili.
Il secondo progetto ultimato dai progettisti dell’Ufficio tecnico comunale riguarda il trasferimento di una parte degli uffici della Caserma dei Carabinieri nel vicino immobile, di proprietà della Regione Sicilia, ove un tempo si trovava la Pretura. La metà dell’immobile della Regione è, infatti, concesso in comodato d’uso. Il progetto riguarda i lavori di adeguamento da realizzare in questo fabbricato in comodato d’uso, la sistemazione esterna, la realizzazione di una comunicazione tra i due immobili, e alcuni interventi di ristrutturazione nell’attuale immobile della caserma, che è di proprietà comunale.





Ad annunciare il completamento dei due progetti è l’assessore ai lavori pubblici Giovanni Finocchiaro, mentre il sindaco Roberto Bonaccorsi sottolinea l’importanza dei due progetti: «Si tratta - dice - di due atti fondamentali: uno volto a recuperare la mancata manutenzione, per anni, dello stadio e la necessità di dotare la squadra cittadina di un luogo decoroso: gli spogliatoi vecchi non erano, infatti, più rispettosi delle persone. Il secondo progetto mira a offrire una logistica più efficiente ai Carabinieri, corpo determinante per la vita sociale della città».

Il sindaco per domani ha convocato in Municipio una riunione operativa con i vertici della squadra di calcio e la dirigente dell’area “lavori pubblici”, Pina Leonardi.
Maria Gabriella Leonardi
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 22 luglio 2014

Commenti