Giarre, la IV commissione insiste sulla manutenzione del teatro Rex

La IV commissione consiliare insiste sulla manutenzione del teatro Rex. Il Consiglio comunale mesi fa ha approvato in proposito un atto di indirizzo ma nessun intervento è stato compiuto sinora. 
Sulla questione i consiglieri ieri hanno tenuto una nuova seduta. «Al momento la struttura – ribadisce il presidente Angelo Spina - ha bisogno solo di piccoli lavori; ma col tempo, se non si interviene, finirà che la spesa necessaria aumenterà. In estate il Rex è chiuso ed è il periodo giusto per effettuare degli interventi di manutenzione. L’inghippo sarebbe di natura burocratica».


Sinora, per motivi organizzativi, i consiglieri non hanno potuto incontrare i dirigenti interessati ma è stato deciso di sentire in audizione i dirigenti comunali della IIª e della IVª area  per conoscere il Piano esecutivo di gestione (Peg) relativo ai mesi di luglio e agosto 2013, in modo da potere individuare le somme in dodicesimi non ancora impegnate nel 2014 da potere impiegare per gli interventi di piccola manutenzione da effettuare al teatro Rex. «Il Consiglio comunale – sottolinea con forza Angelo Spina - riguardo alla manutenzione del teatro Rex ha dato un’indicazione ben precisa che sinora è stata disattesa».
Maria Gabriella Leonardi
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 16 luglio 2014

Commenti