#Giarre, Consiglio approva atto di indirizzo per la sistemazione delle strade, ma con dei distinguo

Il Consiglio comunale martedì ha approvato un atto di indirizzo per la sistemazione delle strade cittadine più rovinate, ma con dei distinguo. L’atto di indirizzo era stato presentato dal gruppo Articolo 4, composto da Raffaele Musumeci e Carmelo Strazzeri, e riguardava l’inserimento nel piano delle opere pubbliche di un elenco di strade da sistemare, suddivise in base al intervento necessario. Al momento del voto si sono astenuti il gruppo di minoranza “Città viva”, e soprattutto i consiglieri di maggioranza Orazio Scuderi e Francesco Cardillo, ritenendo questo tipo di atto squisitamente tecnico, per cui non spetta al Consiglio indicare quali strade vanno sistemate, ma ai tecnici.

Francesco Cardillo
Ma c’è anche da rilevare che, al momento, in Consiglio comunale Francesco Cardillo è l’unico esponente di Forza Italia, secondo partito a Giarre alle Europee di domenica scorsa senza una sua visibilità in seno alla giunta: l’astensione di Cardillo sarà un messaggio?
Il Consiglio ha approvato anche un atto di indirizzo presentato da Angelo Spina per destinare di 10mila euro per l’organizzazione del bicentenario del Comune che ricorrerà nel 2015.
Tra l’altro, in via preliminare il consigliere Carmelo Strazzeri ha presentato una richiesta di ripristino dei bagni e dello spogliatoio del parco Giardino “Nello Cantarella” di Macchia. L’assessore Salvo Patanè gli ha risposto che si sta intervenendo. “Articolo 4” ha presentato una bozza di regolamento per le attività in dehors, cioè le strutture allestite all'esterno dei locali pubblici per ospitare i clienti all'aperto.
Maria Gabriella Leonardi
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 29 maggio 2014
La riproduzione totale o parziale dell'articolo è autorizzata con citazione della fonte

Commenti