Presentato il pranzo pasquale solidale che sarà servito a Giarre la domenica delle Palme


Anche a Giarre, come ad Acireale, la domenica delle palme sarà servito un pranzo con i poveri. Il pranzo sarà servito alle ore 13 nella “Sala Messina” di via Calderai e l’iniziativa viene realizzata grazie alla collaborazione di alcune associazioni di volontariato del territorio “I volontari di Madre Teresa”, il comitato locale jonico della Croce Rossa, la Società San Vincenzo dei Paoli e le Caritas parrocchiali.
Nella sede del locale comitato jonico della Croce rossa italiana, nei giorni scorsi, è stata presentato questo speciale pranzo pasquale da Valeria Ferro de “I volontari di Madre Teresa”, Davide Camarda del comitato jonico della Croce Rossa e Carlo Copani della Società San Vincenzo dei Paoli. «Le risorse sono sempre di meno – ha affermato Valeria Ferro – mentre i bisogni aumentano, per questo il lavoro di rete è indispensabile».
Nei giorni scorsi i volontari hanno effettuato una raccolta alimentare dinanzi ad un supermercato a cui le persone hanno risposto con generosità al punto che sono stati raccolti alimenti non solo per il pranzo ma anche per le necessità della mensa della solidarietà “Madre Teresa”.
Domenica i volontari si occuperanno della preparazione dei pasti, dell’accoglienza degli ospiti e dell’animazione della giornata. 
Maria Gabriella Leonardi
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia l'11 aprile 2014

Commenti