Il sindaco incontra i rappresentanti della #Giarre Parcheggi

Ieri mattina in Municipio si è tenuto l’atteso incontro tra il sindaco Roberto Bonaccorsi e i rappresentanti della "Giarre Parcheggi", la società che gestisce le strisce blu e il parcheggio multipiano di piazza Jolanda. «L'incontro - come riferisce il primo cittadino - è stato sereno e cordiale. La società si è mostrata disponibilissima a colloquiare con il Comune».
Si tratta del primo di una serie di incontri. Numerose le questioni da affrontare: dall'adeguamento dei verbali al nuovo regolamento approvato dal Consiglio comunale un paio di settimane fa al contenzioso tra la società e l'Ente.
La ditta ha portato al sindaco i bilanci degli ultimi anni, mancano quelli degli ultimi due che saranno forniti in seguito.
A proposito della riduzione dell'importo dei verbali che vengono elevati per il biglietto scaduto e per la mancata esposizione del biglietto il sindaco ha detto che appena la delibera del Consiglio comunale sarà esecutiva verrà notificata dal Comune alla "Giarre Parcheggi" affinchè siano cambiate le sanzioni per renderle rispondenti a quanto deliberato dal civico consesso. In proposito, la ditta ha eccepito che i 6 euro eliminati dal regolamento consiliare rientrano nel piano economico finanziario e si è riservata di fare delle valutazioni. Bonaccorsi ha risposto che, nell'ambito della revisione del piano economico del contratto, si terrà conto della mancanza di questa linea di ricavi.
La società adesso dovrà integrare la documentazione, dopodiché il sindaco la riconvocherà nei prossimi giorni.
Maria Gabriella Leonardi
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 3 aprile 2014

Commenti