Il comune di Giarre accoglie le richieste degli anziani di Peri e cerca un immobile da adibire a centro incontro anziani nella frazione

Accogliendo le richieste degli anziani della frazione di Peri-San Camillo, il Comune di Giarre sta cercando un immobile da adibire a centro incontro anziani nella frazione.
I nonnini di Peri-San Camillo erano rimasti senza una sede, dopo che, nelle scorse settimane, erano tornate nella disponibilità del primo istituto comprensivo due aule utilizzate dagli anziani del quartiere per riunirsi. Da qui la richiesta degli anziani all’amministrazione comunale, perché provvedesse a trovare una sede per loro, considerato anche che diversi centri incontro esistono in altre frazioni giarresi: San Giovanni Montebllo, Macchia, Altarello e Carrubba.
L’assessore alle politiche sociali, Giovanni Finocchiaro, commenta: «E’ giusto che anche la frazione di Peri, attorno a cui gravitano circa 6000 abitanti, abbia una sede per un circolo per anziani o per gruppi che vogliono svolgere attività. L’amministrazione ha emanato un avviso per individuare un posto che possa essere idoneo per queste persone, perché possano socializzare.
Da incontri che ho avuto con gli abitanti di Peri mi ero impegnato affinchè anche loro avessero un punto di incontro».
L’avviso è stato pubblicato all’albo pretorio on line dell’Ente il 27 marzo scorso. Entro 30 giorni da quella data possono pervenire le offerte al Comune.
Maria Gabriella Leonardi
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 5 aprile 2014

Commenti