Anche da Riposto al pranzo di Pasqua nell'ex pescheria

Oltre 90 persone domenica hanno partecipato, nella sala Messina, al pranzo pasquale organizzato in sinergia dalle associaizoni “I Volontari di Madre Teresa”, dal comitato jonico della Croce Rossa e dalla società “San Vincenzo dei Paoli” di Riposto.
In occasione delle festività i volontari della mensa della solidarietà “Madre Teresa” sono soliti organizzare dei pranzi speciali per le persone che settimanalmente seguono. «La novità di quest’anno – spiega Valeria Ferro, responsabile della mensa – è stata la presenza anche di famiglie di Riposto: abbiamo, infatti, ricevuto tante richieste dai servizi sociali e da famiglie ripostesi, per questo, attraverso la “San Vincenzo dei Paoli” abbiamo coinvolto famiglie di Giarre e di Riposto». Davide Camarda, presidente del comitato locale jonico della Cri sottolinea come la Croce rossa è sempre vicina a chi è nel bisogno.
Presenti domenica anche l’assessore del Comune di Giarre, Piera Bonaccorsi, e il sindaco di Riposto Enzo Caragliano che ha detto: «Sono stato chiamato a condividere con i miei concittadini ripostesi questo momento di convivialità e di augurio di una serena Pasqua. Ringrazio per questo le associazioni promotrici dell’iniziativa».
Maria Gabriella Leonardi
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 15 aprile 2014

Commenti