Giarre, spending review sugli affitti del Comune

Spending review sugli affitti passivi del Comune, la IIIªcommissione consiliare, presieduta da Francesco Cardillo, dà il suo contributo. I consiglieri stanno, infatti,  verificando l’andamento della riduzione degli affitti passivi del Comune, avviata dall’amministrazione. Qualche giorno fa i consiglieri hanno effettuato un sopralluogo in un magazzino affittato dal Comune, nei pressi della stazione ferroviaria, e di cui l’Ente ha avviato la dismissione in vista della messa in funzione dell’autoparco comunale di Trepunti. I consiglieri hanno verificato il lavoro di sgombero del locale effettuato da una ditta esterna che, nell’arco di una settimana, si concluderà. 
La dismissione degli affitti passivi del Comune era iniziativa durante l’amministrazione Sodano, che aveva avviato la conversione dell’ex mercato dei fiori di Trepunti in autoparco comunale. L’amministrazione Bonaccorsi prosegue in questo senso puntando a portare nei locali dell’ex tribunale di corso Europa una serie di uffici; trasferimento che permetterà di chiudere qualche altro affitto.
La prossima settimana la commissione effettuerà un nuovo sopralluogo in un altro locale affittato dal Comune, in via Teatro ove si trova l’archivio mandamentale.Come spiega il presidente Cardillo, si intende verificare se è possibile individuare una soluzione alternativa, spostando i documenti contenuti nell’archivio in un altro locale di proprietà comunale. 
Maria Gabriella Leonardi
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 21 marzo 2014

Commenti