Giarre, sondaggio del Movimento 5 stelle sull'allargamento di piazza Duomo

Il banchetto allestito in piazza Duomo
Gli attivisti del Movimento 5 stelle di Giarre hanno sentito l’opinione dei giarresi riguardo all’allargamento di piazza Duomo, progetto inserito nel piano triennale delle opere pubbliche. I 5 stelle hanno allestito, nei giorni scorsi, un gazebo in piazza Duomo e somministrato dei questionari ai passanti. 32 persone hanno risposto alle domande di presenza, altre 9 on line. La stragrande maggioranza degli intervistati, 39, si è detta contraria a questo progetto per via del costo e per i problemi alla viabilità che comporterebbe.  Viceversa gli intervistati hanno indicato altri interventi desiderati per Giarre: la creazione di una bambinopoli, il risanamento del debito del Comune, la cura del patrimonio artistico, delle strade, il miglioramento della viabilità e la pulizia. 
«Abbiamo realizzato questa iniziativa – spiega uno dei 5 stelle, Marco Vasta – innanzitutto per informare la cittadinanza di questa ipotesi. Prenderemo atto di cosa dice la cittadinanza e ci muoveremo per un referendum consultivo che sarà proposto da consiglieri comunali di opposizione».  
Critici gli intervistati anche sull'operato dell'amministrazione, definito da 10  persone   “insufficiente”, da 8 “sufficiente”, da 11 “scarso”,  da 2 “buono” e solo da una persona “ottimo”.   
Maria Gabriella Leonardi
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 26 marzo 2014

Commenti