Giarre, "Rimuovere le auto abbandonate nelle strade"

L’amministrazione intervenga per la rimozione delle carcasse d’auto abbandonate. Si tratta di un problema ricorrente in tutti i Comuni e che a Giarre è stato risollevato durante l’ultima seduta del Consiglio comunale da un’interrogazione presentata dal consigliere di opposizione Salvo Zappalà.
Le auto abbandonate, oltre a ledere il decoro di una città, sottraggono spazi alla sosta degli altri veicoli che regolarmente sono in circolazione. Tra l’altro, abbandonare auto per strada e senza assicurazione costituisce una infrazione al codice della strada.
Zappalà riferisce di avere ascoltato sulla questione le lamentele di molti cittadini che segnalano la presenza di auto abbandonate in aree e parcheggi comunali e ai bordi delle strade, sia del centro di Giarre che nelle frazioni. «In molte, troppe aree comunali – ha detto Zappalà - esistono carcasse di auto lasciate in abbandono per anni, senza che nessuno decida di intervenire. E’ impossibile che questo resti inosservato mentre è doveroso avere un quadro delle condizioni del nostro territorio. Questo tipo di controlli rientrano tra le competenze del Comune, nello specifico del comando della polizia municipale»
Il consigliere  ha, quindi, chiesto all’amministrazione quando e quali iniziative l’amministrazione intende intraprendere in proposito.
Il sindaco Roberto Bonaccorsi ha chiesto al consigliere di segnalare alla polizia municipale i siti si trovano auto abbandonate in modo da procedere con gli atti consequenziali.
Maria Gabriella Leonardi
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 2 marzo 2014

Commenti