Giarre, mettere ordine nella richiesta di palestre comunali. Commissione consiliare effettua un sopralluogo

La palestra della Macherione
Mettere ordine nelle richieste di fruizione delle palestre comunali scolastiche. E’ stato il senso di un sopralluogo effettuato ieri dalla IV commissione consiliare, presieduta da Angelo Spina, insieme all’assessore allo sport Piera Bonaccorsi nella palestra della scuola media “G.Macherione”.
La struttura, di recente restaurata, è stata molto apprezzata dai consiglieri, memori delle condizioni in cui versava prima. Ma la stessa palestra è ora ambita da tante associazioni sportive che hanno fatto richiesta alla dirigente dell’istituto scolastico, Rossana Maletta. «Sono molte le richieste di fruizione di palestre – riferisce l’assessore Bonaccorsi - ma bisogna attenersi al regolamento comunale. Su questo abbiamo concordato con la commissione: inoltre, chiunque ne fruirà deve averne il massimo rispetto». «Le richieste vanno presenta al Comune e non alla scuola – aggiunge il presidente Angelo Spina -. In proposito vogliamo incontrare il sindaco Roberto Bonaccorsi per mettere ordine nelle competenze».
L’istituto al momento ha raccolto queste richieste perchè il consiglio di istituto deliberi se concedere o meno la struttura ad associazioni esterne. Ma secondo assessore e consiglieri questo compito spetta al Comune e l’iter che si dovrà stabilire dovrà valere per tutte le palestra scolastiche comunali. La commissione ha inoltre scritto alla dirigente comunale Leonardi per segnalare l’esigenza di una manutenzione per una scala metallica, alcuni chiarimenti e altri piccoli interventi.
Maria Gabriella Leonardi
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 26 febbraio 2014

Commenti