Quando sarà pronto l'autoparco comunale di Trepunti?

L'interno della struttura durante i lavori. L'autoparco 
viene realizzando convertendo l'ex mercato  dei fiori  di 
Trepunti, opera pubblica rimasta incompiuta
I lavori in quello che sarà l’autoparco comunale a Trepunti sono stati al centro ieri di un sopralluogo della IVªcommissione consiliare, presieduta da Angelo Spina. Come hanno potuto constatare i consiglieri, la ditta che sta eseguendo i lavori ha ottenuto l’autorizzazione da parte dei vigili del fuoco ma le sono stati prescritti altri lavori. «E’ stato chiesto – riferisce il presidente Spina- la collocazione di canalette antincendio, che sono state mandate a ritirare. I vigili del fuoco, inoltre, hanno chiesto la chiusura della porta che conduce alla casa del custode che, quindi, dovrà avere altro ingresso e dovrà essere separata dall’autoparco. Sempre i vigili del fuoco hanno prescritto che tutte le colonne abbiamo un rivestimento di 3 centimetri. I lavori sono in corso».
La IVª commissione ha ottenuto che nell’autoparco venga installata la videosorveglianza che sarà collegata con una Sim, in tal modo se qualcuno si introduce all’interno della struttura suonerà il telefono di una persona incaricata dal Comune.
Dentro l’autoparco potranno essere ospitate una trentina di auto. Ai consiglieri ieri è stato detto che entro quindici giorni l’autoparco dovrebbe essere consegnato, ma, dato che in passato sono state indicate altre date per la consegna, poi non mantenute, i consiglieri si mantengono cauti. «Mi ritengo moderatamente soddisfatto – dichiara il presidente Angelo Spina – torneremo su posto, monitoreremo sino alla fine i lavori, fin quando l'autoparco non verrà consegnato all’amministrazione». 
Maria Gabriella Leonardi
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 29 gennaio 2014