#Giarre parcheggi disponibile a rivedere il contratto ma ci vuole un tavolo tecnico

Strisce blu: parla l’amministratore della Giarre Parcheggi Pietro Lo Monaco che interviene sul recente dibattito consiliare sulla la revisione del contratto  e sul contenzioso tra il Comune e la società che gestisce a Giarre la sosta a pagamento. Lo Monaco si dice disponibile ad una negoziazione, anche a rivedere il contratto, ma per far ciò occorre istituire un tavolo tecnico, previsto dal contratto. Lo Monaco ha incontrato il sindaco, incontri informali in cui ha manifestato interesse a trovare una soluzione al contenzioso e a evitare di continuare nella procedura. Secondo l’amministratore della Giarre Parcheggi, ancora oggi è possibile stoppare il contenzioso ma occorre un tavolo tecnico a cui, secondo quanto prevede il contratto, partecipano un rappresentante della ditta, il responsabile unico del procedimento, il comando dei vigili urbani e un rappresentante dell’amministrazione comunale.
La conferenza dei servizi è la sede in cui potranno essere esaminate le varie posizioni, in cui la ditta potrà conoscere ufficialmente le richieste dell’amministrazione e in cui si potrà trovare o meno un accordo tra Comune e ditta.
Sulla questione abbiamo interpellato il sindaco Roberto Bonaccorsi che afferma di attendere l’esito del voto del Consiglio comunale sulla rimodulazione del piano di riequilibrio, in quanto le opzioni di discussione con la Giarre parcheggi possono essere diverse in base all’esito del voto.
Maria Gabriella Leonardi
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 19 gennaio 2014