Comunicazione di servizio... gli utenti che hanno ricevuto avvisi di accertamento errati potranno chiedere al Comune rettifica anche via mail

Il Comune di Giarre ieri ha fornito gli indirizzi di posta elettronica a cui i cittadini giarresi, che hanno ricevuto accertamenti Ici 2008 errati, potranno inviare una richiesta di revisione in autotutela agli uffici tributari. Si tratta di una disposizione che dà seguito a quanto richiesto, nei giorni scorsi, dalla IIIª commissione consiliare “Bilancio e finanze”, presieduta da Francesco Cardillo. I consiglieri avevano, infatti, chiesto di dare ai cittadini questa possibilità  per alleviare i disagi e diminuire le file che si sono formate agli uffici ultimamente.
Nelle scorse settimane, il Comune di Giarre, al fine di aggiornare il proprio database, aveva inviato circa 4000 avvisi di accertamento relativi all’Ici 2008. Molti di questi sono risultati sbagliati, magari perchè frutto di dati non aggiornati. Adesso i cittadini che hanno ricevuto uno di questi accertamenti Ici 2008, se riscontreranno delle inesattezze, potranno inoltrare richiesta di revisione in autotutela agli uffici tributari di via Federico II  di Svevia secondo diverse modalità indicate ieri da una nota del Comune. Come fatto sino ad ora, potranno recarsi direttamente presso gli uffici tributari di via Federico II di Svevia, nei giorni di lunedì e giovedì, dalle ore 16 alle ore 18 e martedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 9 alle ore 12. La novità, invece, sono gli indirizzi di posta elettronica a cui gli utenti potranno scrivere: ufficio.tributi2@comune.giarre.ct.it e l’indirizzo di posta elettronica certificataprotocollo.generale@giarrepec.e-etna.it che può ricevere posta solo da account di PEC.
I contribuenti potranno anche servirsi di un numero di fax, lo 0959702153, qualora dovessero, ad esempio, solo esibire al Comune delle ricevute che attestino l’avvenuto pagamento. I contribuenti potranno anche decidere di servirsi della posta ordinaria, scrivendo all’indirizzo Comune di Giarre via Callipoli 81, oppure, infine, potranno rivolgersi direttamente all’Ufficio protocollo (che si trova al piano terra della sede istituzionale del Comune, in via Callipoli 81) da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 13, oppure nei pomeriggi di lunedì e giovedì dalle ore 16 alle ore 18.
Maria Gabriella Leonardi
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 15 gennaio 2014