Il Comune di Giarre ha emanato il bando per l'adozione degli spazi pubblici a verde

Il Comune di Giarre ha emanato un avviso pubblico per raccogliere manifestazioni d’interesse da parte di privati che intendono adottare aree a verdi di proprietà comunale. Possono manifestare la loro disponibilità cittadini singoli, associazioni, cooperative sociali, comitati di quartiere e condomini; in seguito saranno inviati a formulare una loro offerta.
La manifestazione di interesse dovrà pervenire al Comune di Giarre, via Callipoli 81, entro e non oltre le ore 12  del 23 dicembre 2013. Responsabile del procedimento è il dirigente Venerando Russo, tel. 095963202, indirizzo di posta elettronica dirigente.territorio@comune.giarre.ct.it:
«E’ un dei punti programmatici dell’amministrazione che si sta concretizzando – spiega l’assessore al verde pubblico Salvo Patanè -. Peraltro ci erano giunte delle richieste informali che necessitavano di uno strumento normativo per essere disciplinate. Confidiamo molto nel senso di appartenenza che molti cittadini hanno manifestato nei confronti del verde pubblico: non possiamo pretendere che il cittadino da solo possa assumere la cura vasta area, ma saremo ben lieti di accogliere raggruppamenti di cittadini che, ad esempio, desiderino prendersi cura di una villetta vicina o commercianti che desiderino apporre proprio logo in uno spazio a verde che desiderano curare e adottare».
Maria Gabriella Leonardi
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia diovedì 5 dicembre 2013