Entro l'anno saranno ultimati i lavori di riconversione dell'ex mercato dei fiori in autoparco comunale

L'interno dell'ex mercato dei fiori
m.g.l.) Entro il 2013 dovrebbero essere ultimati i lavori di riconversione dell’ex mercato dei fiori di Trepunti in autoparco comunale e la struttura dovrebbe essere consegnata al Comune dalla ditta che sta eseguendo i lavori. E’quanto riferisce il presidente della IV commissione consiliare, Angelo Spina. Ieri la IV commissione ha dedicato una seduta ai lavori nell’autoparco. Il dirigente comunale dell’area “Servizi tecnici”, Venerando Russo, ha portato ai consiglieri la planimetria della struttura e ha spiegato i motivi del prolungamento dei lavori, sostanzialmente dovuto alla necessità di adempiere alle richieste fatte dai vigili del fuoco.
“Abbiamo chiesto la presenza nella struttura di una videosorveglianza e di un sistema di antifurto - spiega Spina - della prima si farà carico la ditta che esegue i lavori, mentre del secondo toccherà al Comune farsene carico.”
I locali dell’ex mercato dei fiori sono molto ampi: “Una parte - spiega Spina - sarà adibita ad uffici, la restante parte potrà essere l’alloggio del custode. In proposito abbiamo chiesto che prima dell’apertura dell’autoparco sia individuato chi sarà il custode. Abbiamo, in particolare, proposto l’emanazione un bando riservato ai dipendenti comunali”.
Maria Gabriella Leonardi
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 30 novembre 2013