Perdita idrica in corso Matteotti

Dato che l’acqua costa così cara è meglio non sprecarla. E’ quanto pensano alcuni residenti di corso Matteotti che, da alcuni giorni, sono alle prese con una perdita idrica nella loro strada, nei pressi dell’incrocio con via Fratelli Cairoli.
La perdita di acqua avviene attraverso un chiusino e la riparazione non appare particolarmente impegnativa anche se provoca disagi ai residenti.  L’inconveniente è stato segnalato anche al Comune a cui i residenti si sono rivolti e ove affermano di essersi sentiti rispondere che non si poteva far nulla.
Ma il dirigente comunale dell’area “Servizi tecnici”, Venerando Russo, smentisce categoricamente e ci spiega che quando viene segnalata una perdita al Comune può magari passare qualche giorno prima che gli operai vengano ad effettuare un intervento se, in concomitanza, vengono effettuati altri lavori di riparazione in altri siti; ma l’intervento di riparazione del Comune di certo non mancherà. Attualmente sono in corso altri lavori di riparazione, in concomitanza, in quattro diversi punti della città.
Maria Gabriella Leonardi
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 16 novembre 2013