Giarre, apre lo sportello dell'Adiconsum

La sede della Cisl in piazza Biagio Andò
Giarre è una delle quattro nuove sedi degli sportelli Adiconsum, Associazione italiana difesa consumatori e ambiente promossa dalla Cisl. 
Un paio di giorni fa la nuova apertura dello sportello nella sede giarrese della Cisl, in piazza Biagio Andò. 
L’Adiconsum sta aprendo vari sportelli in provincia di Catania perchè non vuole essere “Catania centrica”, ma al contrario, vuole essere più vicina possibile a tutti i cittadini consumatori della provincia.  Il responsabile della Cisl zonale, Mario Cocuccio, spiega
: «Lo sportello Adiconsum sarà aperto un giorno la settimana: il martedì pomeriggio. Il referente su Giarre è l’avv.Davide Scalia. Lo sportello si occuperà della tutela del consumatore in tutto ciò che riguarda beni e consumi. A Giarre, in particolare, stiamo valutando se adottare iniziative in merito al canone dell’acqua. Saremo impegnati anche nel mercato del contadino, che sarà allestito nelle prossime domeniche in piazza Immacolata. Con l’amministrazione comunale saremo impegnati per vigilare sui prezzi e sulle regole del mercato, la trasparenza, la provenienza dei prodotti e tutto ciò che riguarda la sicurezza su ciò che viene messo in commercio».
Maria Gabriella Leonardi
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 22 novembre