Un terreno edificabile tra i beni alienabili del Comune di Giarre

Il Consiglio comunale giovedì scorso ha approvato l’inserimento nell’elenco dei beni disponibili di un terreno che si trova nella parte terminale di via Trieste e che è tornato nella disponibilità del Comune, dopo che la cooperativa che vi stava costruendo è fallita. Tutti gli atti del fallimento sono stati già conclusi e il Comune potrà adesso vendere di nuovo il terreno. L’area si trova all’interno del Peep, Piano edilizia economica popolare.  
In apertura dei lavori il consigliere Tania Spitaleri ha protestato per la mancata discussione in aula della gestione dei rifiuti, in vista dell’imminente scadenza del 30 settembre, data entro la quale tutte le Ato cesseranno di esistere. Sull’argomento, sei consiglieri di opposizione avevano presentato una richiesta di audizione dell’assessore Salvo Patanè e del dirigente della IV^ area Venerando Russo in merito allo stato dell’arte dei rifiuti solidi urbani e della gestione degli stessi. Il sindaco Roberto Bonaccorsi ha risposto che l’amministrazione ha compiuto tutti gli atti di sua competenza, lunedì vi saranno gli ultimi adempimenti in giunta, e non vi sarà un giorno di vacatio, anche se dalla Regione sono arrivate, nelle ultime settimane, comunicazioni tra loro sovrapposte.
La seduta comunque non è stata serena e durante una lunga sospensione si sono tenute riunioni dei capigruppo e dei consiglieri di minoranza.
Maria Gabriella Leonardi
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 28 settembre 2013

Commenti