Giunta vara abbattimento tasse locali per nuove attività che nascono a Giarre

Un’importante delibera è stata approvata dalla giunta Bonaccorsi lunedì scorso. Si tratta dell’abbattimento delle imposte locali per le imprese che investono a Giarre e avviano un nuovo insediamento produttivo. L’agevolazione, come ci spiega il sindaco Roberto Bonaccorsi, varrà per i primi cinque anni di vita della nuova attività e sarà pari al 50% delle imposte locali. La nuova attività economica, però, per potere usufruire di questa agevolazione dovrà assumere almeno tre dipendenti per cinque anni. 
Soddisfatto il primo cittadino Roberto Bonaccorsi che con quest’ulteriore provvedimento ha portato a compimento il programma dei suoi primi cento giorni di attività amministrativa; anzi, a suo dire, è andato anche oltre.
Il provvedimento era inserito nel programma elettorale del candidato sindaco Bonaccorsi in tema di  tasse, impresa, economia, sviluppo. Tra le imposte locali per cui vale l’agevolazione vi sono la Tassa di occupazione di spazi ed aree pubbliche (Tosap), la tassa sulla pubblicità e altre ancora.
Tra i recenti provvedimenti varati dalla giunta Bonaccorsi e previsti nel programma elettorale ve ne è anche uno che ha una valenza più simbolica: la vendita dell’auto blu Audi A6, di proprietà del Comune.  A luglio il sindaco aveva annunciato che  l’Amministrazione si doterà di un’altra auto a energia pulita e dai costi di manutenzione minori.   All’albo pretorio del Comune è stato pubblicato l’avviso di vendita dell’auto e chi fosse interessato potrà presentare istanza all'Ufficio protocollo del Comune entro le ore 12 del 21 ottobre prossimo.
Maria Gabriella Leonardi
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 3 ottobre 2013

Commenti