Consiglio delibera composizione commissioni permanenti

Il Consiglio comunale, dopo l’ennesima estenuante seduta ha finalmente deliberato le commissioni. Della commissione elettorale i membri effettivi sono Giovanni Gulisano, Francesco Cardillo e Salvo Camarda. Membri supplenti sono Giannunzio Musumeci, Giovanni Barbagallo e Angelo Spina.
Deliberata anche la composizione delle cinque commissioni consiliari permanenti che si occupano di esaminare ed esprimere pareri preliminari sugli atti deliberativi del Consiglio. La I commissione consiliare, che ha tra le sue competenze affari generali, organizzazione dei servizi e polizia urbana, è formata da Vincenzo Mangano, Giovanni Barbagallo, Antonella Santonoceto, Giovanni Gulisano e Raffaele Musumeci. La II commissione consiliare, che ha tra le competenze economia e attività produttive, è composta da Patrizia Caltabiano, Vittorio Valenti, Orazio Scuderi, Angelo Turrisi e Salvo Zappalà. La III commissione, che ha tra le competenza bilancio e tributi, è composta da Francesco Cardillo, Angelo Spina, Carmelo Strazzeri, Giannunzio Musumeci e Tania Spitaleri. La IV commissione, competente su istruzione, sport, cultura e solidarietà sociale, è composta da Angelo Spina, Mario Marano, Orazio Scuderi, Giannunzio Musumeci e Patrizia Lionti. La V commissione, competente su urbanistica opere pubbliche e altro, è composta da Salvo Camarda, Vittorio Valenti, Mario Marano, Raffaele Musumeci e Gabriele Di Grazia.
La seduta si era aperta con nuove polemiche. Il consigliere di opposizione Raffaele Musumeci ha letto una sua comunicazione inviata all’assessorato alle autonomie locali in cui denunciache la votazione per l’elezione del presidente del Consiglio comunale (in cui si è verificato il caso delle due schede taroccate) doveva dichiararsi annullata ed essere ripetuta per evitare che tutti gli atti del Consiglio siano invalidi. Tra le voci levatesi nell’ampio dibattito nato quella di Giovanni Barbagallo secondo cui l’obiettivo perseguito è quello di bloccare i lavori in aula mentre Giarre ha bisogno di un lavoro serio.
MGL
13 agosto 2013

Commenti