Consegnata a Miscarello statua della Madonna restaurata

Consegnata, nella chiesetta di Miscarello, la statua della Madonna del Rosario, patrona della frazione, dopo un intervento di restauro realizzato sotto la supervisione della Sovrintendenza ai beni culturali e grazie a un contributo della Provincia regionale di Catania e alla raccolta fondi effettuata dagli abitanti della piccola frazione giarrese.
Il simulacro è stato benedetto da mons. Guglielmo Giombanco, vicario generale della Diocesi di Acireale. Presente, il giorno della consegna anche la dott.ssa Carmela Cappa della Sovrintendenza. Il consigliere comunale Francesco Cardillo, che durante il suo mandato di consigliere provinciale ha seguito l’iter di questo restauro, sottolinea: «L’impegno congiunto tra la commissione di Miscarello, la Provincia regionale di Catania e la Sovrintendenza ha portato al recupero di questa statua della Madonna. Sia l’inizio di una nuova stagione per l’intera frazione di Miscarello».
Orazio Maccarrone, presidente della commissione che organizza i festeggiamenti a Miscarello e che si occupa anche della ricostruzione della chiesa aggiunge: «La Provincia ha versato un contributo di 4mila euro, il resto, come tutti i lavori di restauro della chiesa, li stiamo pagando con le raccolte fondi che realizziamo in occasione delle varie manifestazioni che abbiamo organizzato a Miscarello e che hanno riscosso molto successo».
mgl
17 agosto 2013

Commenti

Anonimo ha detto…
Peccato che in questo articolo è andato perduto proprio il nome del restauratore...
Un classico, quando qualcuno ha qualcosa da ridire su un articolo è sempre perchè manca qualche nome...