Pd spiega perchè appoggia Andò - Salvo Patanè vicesindaco di Bonaccorsi

Sarà probabilmente una sfida all’ultimo voto quella che si terrà domenica e lunedì prossimi tra Salvo Andò e Roberto Bonaccorsi per diventare primo cittadino di Giarre.
Ieri scadeva per i due candidati il termine per dichiarare il collegamento con ulteriori liste, rispetto a quelle con cui è stato effettuato il collegamento nel primo turno, ma l’unico apparentamento, quello della coalizione di Salvo Andò con la lista del Pd, era già stato consegnato sabato al momento della comunicazione degli assessori designati.
Il segretario del Pd giarrese, Salvatore Cantarella, ha così spiegato la decisione del partito di schierarsi con Salvo Andò: «La scelta di appoggiare al prossimo turno di ballottaggio il candidato sindaco Salvo Andò scaturisce da una scelta del Pd giarrese in raccordo con gli organi provinciali del partito. Scelta quanto mai ovvia data la natura progressista e riformista dello schieramento di Andò».
Sempre ieri si è appreso che l’arch.Salvo Patanè non sarà solo assessore dell’eventuale giunta Bonaccorsi ma anche vice-sindaco. Roberto Bonaccorsi ha intanto chiara la sfida di questi giorni: «Bisogna trasferire a quanti più cittadini come immaginiamo di governare, cosa vogliamo fare per la città, interpretando i bisogni dei nostri concittadini e individuandone le soluzioni».
17 giugno 2013
mgl

Commenti