Il vecchio consiglio si riunisce per deliberare sull'Imu

Questa sera alle 19,30 è convocato il Consiglio Comunale uscente, con carattere di straordinarietà ed urgenza. All’ordine del giorno vi è l’approvazione delle aliquote e della detrazione Imu per l’anno 2013 e la modifica del regolamento per l’applicazione dell’Imu.
«Il regolamento dell’Imu - come spiega il presidente uscente del Civico consesso, Raffaele Musumeci - consta di 20 articoli che prevedono agevolazione e detrazioni per alcune categorie di cittadini: anziani, portatori di handicap, persone residenti all’estero e imprese».
La nota dolente sono però le nuove aliquote Imu che dovrebbero essere innalzate al massimo, così come previsto dal piano di riequilibrio finanziario approvato, a maggioranza, dal Consiglio comunale negli scorsi mesi. Di certo il momento non è favorevole per questo tipo di votazioni, vista la prossima scadenza elettorale
Ieri, frattanto, scadeva il termine per il pagamento dell’acconto dell’Imu: per la seconda casa, visto che ancora le aliquote non sono state aumentate, i giarresi hanno pagato tanto quanto avevano pagato l’anno scorso.
mgl
18 giugno 2013

Commenti