I rifiuti non aspettano

La gestione dei rifiuti non può aspettare. La risoluzione del contratto d’appalto tra l’Ato Joniambiente con la ditta Aimeri Ambiente avverrà il 29 giugno, dopodiché il servizio potrà proseguire per altri tre mesi, sino al 30 settembre, in due modi: o mantenendo la gestione dell’Ato o con la gestione diretta del Comune. Tocca al sindaco decidere.
Il dirigente comunale dell’area “Servizi tecnici”, arch. Venerando Russo, spiega: «Bisogna definire immediatamente se procedere con la gestione della Joniambiente o gestire in proprio sino a settembre, dopo dovrebbe partire la Srr. L’Ato Joniambiente ha avuto già mandato da alcuni comuni e  attende la decisione di Giarre». Data, infatti, l’imminente scadenza elettorale, è stato concordato qualche giorno in più a Giarre per dare una risposta all’Ato.
Frattanto, la ditta di Siracusa incaricata dal Comune in queste settimane per supportare l’Aimeri è stata allertata: se si opterà per la gestione diretta da parte del Comune a questa ditta toccherà assumere i dipendenti dell’Aimeri, ma, sino a ieri, il Comune di Giarre – come riferisce il dirigente Russo – non è ancora in possesso dell’elenco dei lavoratori dell’Ato che operano a Giarre. 
mgl
26 giugno 2013

Commenti