Esperita gara chioschi

uno dei chioschi già esistenti
Sono state aperte ieri mattina, nei locali dell’Ufficio tecnico comunale, le buste contenenti le offerte che hanno partecipato al bando pubblico per la realizzazione e la gestione di chioschi in aree comunali.  Sei le offerte che in totale sono pervenute di cui solo tre sono state accettate. Tre quindi i chioschi affidati dal Comune a privati: uno sarà realizzato in viale Trinacria a San Giovanni Montebello; un altro sarà realizzato in piazza San Giovanni Bosco e un terzo chiosco sarà realizzato all’interno del parco Don Milani a Trepunti. Per quanto riguarda i primi due i concessionari dovranno corrispondere al Comune un canone di affitto. Di particolare, importanza per la frazione di Trepunti sarà la realizzazione del chiosco all’interno del parco don Milani che, al momento versa in uno stato di abbandono: il concessionario dovrà, infatti, occuparsi anche della custodia del parco, dell’apertura e chiusura dello stesso, della manutenzione del verde e dell’impianto elettrico e della collocazione di giochi all’interno dell'area a verde. Il dirigente della IV area "Servizi tecnici",  Venerando Russo, che ha predisposto il bando, spiega:«Il parco è abbandonato da tempo ma si trova una bella zona e all’interno vi si trovano belle essenze arboree. Tra le migliorie previste vi è la realizzazione, all'interno dell'area, di attività ludiche e di manifestazioni. Il parco potrà essere fruito dalle famiglie che qui potranno rilassarsi e portare i bambini a giocare».
Al momento le aggiudicazioni sono provvisorie, adesso si procederà dando comunicazione dell’esito della gara a tutti i partecipanti, compresi gli esclusi; dopodiché si attende la presentazione della documentazione di rito, indispensabile per l’aggiudicazione definitiva.
Come conferma l’arch.Russo, per gli altri chioschi che non sono stati affidati, sarà bandita dal Comune un’ulteriore gara.
Gli altri siti individuati dalla IV area per la realizzazione di chioschi sono il Parco Chico Mendez,  e il viale Federico II di Svevia. Il Consiglio comunale uscente, ad agosto dell’anno scorso, aveva deliberato a favore della realizzazione di nuovi chioschi.
La realizzazione delle strutture dovrà essere terminata entro 6 mesi dalla stipula dell’atto di concessione. 
mgl
13 giugno 2013

Commenti