Due bandi del Comune

Il Comune di Giarre ha emanato un bando di gara per pubblico incanto per la realizzazione di una infrastruttura eliportuale che dovrà essere realizzato accanto alla pista di atletica dove già, peraltro, vi è una pista per l’atterraggio degli elicotteri. Il punto è strategico in quanto, sempre nella stessa area, si trova il Centro operativo comunale di Protezione civile. Il progetto prevede anche l’ampliamento di un tratto della strada esistente di accesso al campo di atletica, per agevolare l’ingresso dei mezzi di soccorso verso l’eliporto.  L’importo complessivo dell’appalto a base di gara è di euro 297mila circa. Le offerte dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 12 del 15 luglio prossimo e l'apertura delle offerte avverrà alle ore 10 del 22 luglio nei locali dell’Ufficio tecnico comunale, III area. I lavori dovranno essere ultimati entro 150 giorni dalla data del verbale di consegna dei lavori.
Il Comune di Giarre ha anche ottenuto un finanziamento per la manutenzione straordinaria dell’edificio comunale che si trova a Miscarello, in via Santa Maria del Rosario l’ex scuola. I lavori verranno affidati tramite un cottimo-appalto, una procedura semplificata per l'affidamento di lavori entro i 150mila euro.
L’intervento potrà essere realizzato grazie a un finanziamento ottenuto dal Comune partecipando al bando pubblico dell’Assessorato regionale della famiglia delle politiche sociali e del lavoro per la realizzazione di interventi destinati alla popolazione immigrata in materia di accesso all’alloggio. 
 Il progetto prevede l’esecuzione di lavori di straordinaria manutenzione per l’importo di 106mila euro circa, più l’Iva al 21%.
Una volta eseguiti gli interventi di ristrutturazione, l’immobile potrà ospitare 4 posti letto e l’amministrazione dovrà stabilire i criteri per l’assegnazione.
21 maggio 2013

Commenti