Bando pubblico per la realizzazione e la gestione di chioschi in aree comunali

Chiosco nella piazza San Camillo - Peri
Sarà a breve pubblicato sull’albo pretorio on line del Comune di Giarre un bando pubblico per la realizzazione e la gestione di chioschi in aree comunali.
Come spiega il dirigente della IV area “Servizi tecnici”, Venerando Russo, il bando fa seguito ad una deliberazione del Consiglio comunale dell’anno scorso nella quale sono stati individuati i siti ove potranno sorgere i nuovi chioschi. La concessione per ogni nuovo chiosco prevede, tra l'altro, che il concessionario provveda anche alla manutenzione degli spazi a verde o dell’arredo presente nell’area in cui sorgerà il chiosco.
Il primo chiosco che il Comune intende affidare è quello, già esistente, che si trova dentro il parco "Chico Mendez " di viale Don Minzioni. Il soggetto che riceverà l’affidamento dovrà anche ripristinare i bagni pubblici, provvedere alla pulizia e manutenzione, del verde, degli impianti e della vasca presenti nel parco, oltre che all’apertura e chiusura al pubblico del parco.
Un secondo chiosco potrà essere realizzato dentro il parco “Don Milani” di Trepunti. Chi otterrà l’affidamento dovrà provvedere alla pulizia e manutenzione del verde e degli impianti del parco, oltre che alla custodia, apertura e chiusura del parco.
Terzo sito individuato è la piazza San Giovanni Bosco: chi vi realizzerà un chiosco dovrà provvedere alla manutenzione degli spazi, del verde e dell’arredo urbano della piazza. 
Il quarto sito è uno spiazzo in via Federico II di Svevia: il gestore del chiosco dovrà provvedere anche alla manutenzione dell’arredo urbano presente nello spiazzo.
L’ultimo chiosco potrà essere realizzato in via Trinacria a San Giovanni Montebello. Chi otterrà la concessione per realizzarvi e gestirvi un chiosco dovrà provvedere alla pulizia e manutenzione del verde e degli elementi di arredo urbano presenti lungo tutta la strada.
Per gli ultimi tre siti è previsto un canone annuale da corrispondere al Comune.
Le offerte dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Giarre, via Callipoli n° 81, entro le ore 12 dell’11 giugno. I plichi saranno aperti  il 12 giugno alle ore 10 nell’Ufficio tecnico - IV Area.
mgl
23 maggio 2013

Commenti