Bando per chiedere le borse di studio (ma la Regione ancora non ha pagato gli ultimi 2 anni)

E’possibile presentare la domanda per l’assegnazione delle borse di studio a sostegno delle spese sostenute per l’istruzione dei figli nell’anno scolastico 2012/2013. Le famiglie però non si illudano: ancora la Regione Siciliana deve pagare le borse di studio relative agli anni scolastici 2010/11 e 2011/12 e più volte i genitori, in questi anni, si sono recati all’ufficio per chiedere informazioni a riguardo. Malgrado questo, la Regione ha inviato ai Comuni il bando per l’assegnazione delle borse di studio anche per l’anno scolastico in corso.
«Stiamo diffondendo questo bando – afferma l’assessore alla pubblica istruzione Leo Cantarella – sarà pubblicato a breve all’albo pretorio on line del Comune e lo invieremo anche alle scuole. L’ufficio pubblica istruzione, che si trova nel palazzo delle culture, è disponibile a fornire ogni informazione agli interessati».
Il bando mira a sostenere le spese sostenute per l’istruzione dei figli dalle famiglie che versano in condizioni di maggiore svantaggio economico. Possono, in particolare, accedere i genitori, o chi rappresenta il minore, o lo stesso studente se maggiorenne, appartenenti a famiglie possessori di un indicatore Isee non superiore a 10mila632euro,94. L’istanza di partecipazione, con tutti gli allegati richiesti, dovrà essere presentata entro e non oltre il 21 giugno presso la scuola frequentata che, a sua volta, la trasmetterà al comune di residenza, per gli alunni delle scuole primarie e secondarie di I grado, ed alla Provincia per gli alunni delle scuole secondarie di II grado.
mgl 
24 maggio 2013

Commenti