Il Pd ha scelto il suo candidato sindaco

L’arch.Salvo Patanè, attuale consigliere provinciale, sarà il candidato sindaco del Partito Democratico alle prossime elezioni di giugno. Lunedì sera lo ha deciso l’assemblea degli iscritti al partito, approvando, quasi all’unanimità, con un solo astenuto, la proposta del comitato di coordinamento della direzione provinciale del Pd.
Enzo Napoli, coordinatore dell’esecutivo regionale del partito, al termine dell’assemblea ha dichiarato: «In presenza di due candidati autorevoli e dovendone scegliere uno, abbiamo ritenuto che in questo momento Giarre abbia bisogno di esperienza politica. Abbiamo quindi proposto un ticket con Salvo Patanè candidato sindaco e Gaetano Bonanno vice.
Bonanno è prezioso e la sua presenza ci consente di contenderci, al ballottaggio, il governo della città». Gaetano Bonanno valuterà insieme al gruppo che lo sostiene se accettare o meno la vicesindacatura. A conclusione dell’assemblea ha commentato: «Ha vinto l’unità più che la singola persona e mi pare giusto per affrontare i problemi della città».
Soddisfatto l’arch. Patanè già pronto per la campagna elettorale. Mentre gli altri parlano di “discontinuità”, secondo Patanè il Pd si presenta alla città come forza di opposizione che lancia una proposta di governo:« In dieci anni di amministrazione Sodano – ha detto - Giarre ha perduto decoro, ruolo e dignità. I giarresi conoscono molto bene gli attori di questo disastro amministrativo che si ritrovano adesso sparpagliati e nascosti sotto l'ombrello della discontinuità nelle varie liste che appoggiano i due maggiori competitori. Noi riformisti del cambiamento, abbiamo ben chiara la nostra missione:  riscattare Giarre e con la buona politica portare il palazzo nelle Piazze, tra la gente».
Al momento sostengono la candidatura di Patanè le liste Pd, Megafono, GiarreSì–Liberiecittadini e Sel ma sono possibili altre. Domenica alle 10 nell’ex pescheria sarà presentata la candidatura di Patanè alla presenza di Giuseppe Lupo,  segretario regionale Pd. 
mgl
17 aprile 2013

Commenti