Il comitato di coordinamento della direzione provinciale del Pd cerca una sintesi tra i due candidati sindaco del Pd a Giarre

m.g.l.) «Il centro-sinistra non può arrivare diviso alle prossime elezioni comunali». Lo afferma Enzo Napoli, coordinatore della segreteria regionale del Pd che lunedì insieme al comitato di coordinamento della direzione provinciale del Pd ha partecipato a Giarre all’assemblea degli iscritti al partito. «La discussione che abbiamo fatto – spiega Enzo Napoli - ha fatto emergere una visione condivisa sul progetto politico per Giarre: la città è stata malgovernata in questi anni e deve ritrovare la sua centralità nel territorio.  Un ritorno al passato a vecchie figure della politica non serve, mentre è necessario un forte rinnovamento.  Il Partito Democratico ha diverse personalità che può mettere a disposizione della città: una è Salvo Patane l’altra è Gaetano Bonanno e dinanzi a due personalità del genere stiamo ragionando per vedere di trovare una sintesi. Il percorso non sarà semplice ma la politica è l’arte dell’incontro, non escludiamo che nelle prossime ore possa essere trovata una soluzione positiva il centrosinistra».
Sulla possibilità di ricorrere alle primarie, come vuole parte del partito, il coordinatore afferma: «Sono uno strumento a cui non escludiamo di ricorrere ma non è detto che risolvano i problemi: la sintesi deve essere politica prima che numerica». Il comitato si è preso qualche giorno di riflessione prima di decidere.
mgl
10 aprile 2013

Commenti