Bonaccorsi sarà il candidato del centro-destra a Giarre

Il Pdl giarrese e l’attuale vicesindaco di Catania, dott. Roberto Bonaccorsi, hanno raggiunto l’accordo: Bonaccorsi sarà il candidato della coalizione di centro-destra composta dallo stesso Pdl e da liste civiche. Il coordinatore cittadino del Pdl, senatore Pippo Pagano commenta: «Bonaccorsi sta lavorando per aggregare liste. Domenica scorsa, nel corso di un incontro del coordinamento locale è stato deciso di aderire al suo progetto che si rifà a valori del centro-destra. Era presente l’on.Giuseppe Castiglione, i membri del coordinamento locale e anche alcuni futuri candidati. Proporremo suggerimenti per il suo programma elettorale, per noi è prioritario dare degli input allo sviluppo locale, favorire le fasce deboli e individuare come sgravare i cittadini dalle tasse».
La candidatura di Bonaccorsi sarà ufficializzata nei prossimi giorni, forse già domenica. Bonaccorsi sarà sostenuto da una coalizione composta da una sua lista personale, la lista del Pdl e altre liste, forse tre o quattro.
Abbiamo chiesto al dott. Bonaccorsi perché ha deciso di candidarsi a Giarre. «E’ stata detta dalla passione civile per la mia città – ha detto - . La mia esperienza catanese è nata, invece, dalla mia esperienza professionale».  
-  Le sue priorità?
-  L’emergenza economica, ma provengo da un’esperienza importante ove abbiamo dovuto affrontare problemi molto più grandi. Giarre la ricordo com’era quando ero al liceo: c’era un fermento sia intellettuale che culturale. Adesso ha perso la leadership intellettuale, culturale, economica. Prima è scivolata verso la decadenza, poi verso il degrado. Penso che bisogna restituirle l’identità partendo da percorsi specifici di marketing.
-  Queste elezioni sono molto affollate i candidati sindaco siete sette.
-   È la democrazia, è giusto che sia così, poi le cose si delineeranno
-  Possibili alleanze?
-  E’ ancora presto. Capisco le ambizioni di tanti ma penso che una sintesi si possa fare. 
mgl
9 aprile 2013

Commenti