Bando per affidare edificio che si trova nella zona artigiana

Nuovo bando emanato dalla giunta municipale in questo ultimo scorcio di mandato. Stavolta l’amministrazione intende affidare in concessione a terzi un immobile (identificato in  catasto al foglio 66 particella 170) di proprietà comunale che si trova all’interno della zona artigianale. Oltre ai capannoni dentro la zona artigianale vi sono, infatti, due distinti edifici. Uno è a piano terra ed è stato inserito in un progetto intercomunale per realizzarvi, attraverso un possibile finanziamento del Gal, un’area mercatale. Poi vi è un secondo edificio, su due piani, questo è quello che il Comune intende affidare per potervi realizzare attività di ristorazione. La giunta lo scorso 14 marzo ha integrato il piano delle alienazione e valorizzazioni degli immobili comunali. La concessione durerà dieci anni e potrà essere prorogata. Il concessionario dovrà provvedere alla pulizia, sorveglianza dei locali e loro manutenzione e in cambio potrà incassare i proventi per le tariffe per la gestione delle attività che intende organizzarvi. Il bando, infatti, autorizza il concessionario a gestire attività di vendita di alimenti. Le varie autorizzazioni necessarie dovranno poi essere acquisite dal concessionario.
L’assessore al patrimonio, Nicola Gangemi, spiega: «Potrà esservi realizzato un bar o attività di ristorazione a servizio degli operatori della zona artigianale e dei loro clienti. Sino ad ora, infatti, nella zona artigianale non sono stati servizi».
Il concessionario si dovrà fare carico dei lavori di sistemazione della struttura che è stata pesantemente vandalizzata. Dall’esterno, la struttura appare in evidente stato di degrado, circondata da rifiuti, rovi, con i vetri rotti, le porte aperte. «Il concessionario – spiega l’assessore – si dovrà fare carico dei lavori di sistemazione e dovrà pagare un canone annuo determinato dall’ufficio tecnico comunale». Il canone annuo è pari a 5mila900 euro circa. 
La gara si terrà negli uffici comunale di viale Federico II di Svevia il prossimo 13 maggio alle ore 11.
mgl
21 aprile 2013

Commenti