Salvino Barbagallo ha presentato la propria candidatura a sindaco


Anche l’ex assessore regionale Salvino Barbagallo scende in campo per le prossime elezioni amministrative di maggio e ieri, all’Albergo Sicilia, ha presentato la sua candidatura per la carica di primo cittadino. “Vedo che la città ha subito un’involuzione - ci ha dichiarato - offro la mia disponibilità per essere alla guida di questa città”. 
L’ex assessore ed ex deputato regionale sarà sostenuto da una lista civica che sta preparando e che sarà formata da giovani che per la prima volta si affacciano alla politica. Tuttavia, Barbagallo si dice aperto al sostegno di altri partiti politici. “Per me - dice - la sindacatura di Giarre non è un mezzo ma è un fine. Grandi soddisfazioni politiche le ho già avute e voglio mettere le mie esperienze al servizio della città. Mi presento con una sola lista e non ho indicato neanche un nome di possibili assessori perchè i tempi sono prematuri. Inoltre, offro la mia disponibilità solo per un mandato, in quanto sono il primo a credere nel rinnovamento”.
Numerose le problematiche giarresi che secondo Salvino Barbagallo devono essere affrontate: “Dalla viabilità, alle condizioni delle strade che nascondono trappole a ogni passo, al verde pubblico incolto. Non si parla più del commercio, io invece immagino la via Callipoli e il corso Italia come grandi gallerie aperte. La segnaletica orizzontale - continua - non esiste più, la città è sporca, la raccolta differenziata ha il sapore della beffa, la caduta di lapilli vulcanici non è più un fenomeno straordinario ma frequente e quindi il comune deve essere pronto”. 
Con Barbagallo salgono a 5 gli aspiranti sindaco che hanno ufficializzato la candidatura.
23 marzo 2013
mgl

Commenti