Presentazione della lista civica "Città viva" e della candidatura a sindaco di Angelo D'Anna


il candidato sindaco Angelo D'Anna
m.g.l.) Presentata ieri sera al teatro Rex la lista civica “Città viva” che indica l’avv.Angelo D’Anna come candidato sindaco. La lista è formata da persone che non hanno mai svolto un ruolo politico nelle istituzioni e che vengono dal mondo del lavoro, delle professioni del volontariato.
Il movimento da più di un anno lavora al programma attraverso tavoli tecnici che hanno prodotto progetti innovativi, realizzabili e a costi sostenibili. «Partendo dai problemi quotidiani di Giarre irrisolti – dice D’Anna - il nostro programma vuole ridare un’anima alla città. Abbiamo coinvolto ai tavoli  tante persone perché vorremmo che la città sia la visione di un “noi” più grande, grazie al contributo dei cittadini protagonisti».
Tra le innovazioni proposte, l’istituzione di uno sportello famiglia che dia risposte concrete e unitarie alla famiglia: dall’educazione dei giovani alle necessità dell’anziano; la riqualificazione dei centri storici urbani, del centro e delle frazioni, e l’istituzione di un “Urban center”, un luogo dove attraverso la collaborazione di professionisti e giovani laureati che conoscono il territorio si elaborino nuovi progetti urbanistici per la città. 
MGL
16 marzo 2013

Commenti

Anonimo ha detto…
L’ex ministro Salvo Andò scende in campo a capo di un vasto fronte civico e smentisce il sostegno del primo cittadino uscente Sodano: “Vogliamo cose diametralmente opposte a quelle che ha fatto questa amministrazione”.
tutte persone che hanno già dato.
Mai giovani politici dove sono? perchè a giarre sempre la vecchia politica che non hanno mai pensato a giarre.......