Presentata la candidatura di Salvo Andò a sindaco di Giarre e Salvo Vitale a vice-sindaco

Presentata, ieri pomeriggio, nella sala conferenze dell’albergo Sicilia la candidatura a sindaco dell’on. Salvo Andò con a fianco il prof.Salvo Vitale, vicesindaco in caso di elezione alle prossimi consultazioni amministrative che si terranno a maggio. Quattro le liste civiche che sosterranno questa candidatura. «Ci proponiamo – ha detto Andò – di favorire lo sviluppo autopropulsivo, cercando di rendere più attrattivo il territorio e creando sinergie con altre amministrazioni comunali di paesi vicini per vedere quante cose possiamo fare insieme realizzando economie di scala». All’albero Sicilia erano presenti i sindaci di altri comuni e numerose emittenti televisive al punto che Andò ha sottolineato l’attenzione che veniva data alla città. Più volte si è insistito sul restituire a Giarre il ruolo di comune capofila e sul rifiuto di ogni forma di “colonizzazione” di tipo politico.
Parola d’ordine la discontinuità e la necessità di amministrare il comune come casa di tutti. Andò ha rilevato l’esigenza di ridare fiducia alla cittadinanza e creare un modello di sviluppo che dia chance ai ragazzi. Giarre – per l’ex ministro alla Difesa – può essere un laboratorio della politica che rinasce dal basso.
Con le idee chiare anche il prof. Salvo Vitale, che alle passate consultazioni era arrivato al ballottaggio con la Sodano. Tra le iniziative che ritiene vadano intraprese nei primi 100 giorni, la rimodulazione della pianta organica del Comune e delle spese dell’Ente.
Maria Gabriella Leonardi
17 marzo 2013

Commenti