Il Movimento 5 stelle Giarre ha aperto le candidature

m.g.l.) Il Movimento 5 stelle Giarre ha aperto le candidature. Chiunque può proporsi, purchè possieda determinati requisiti tra cui il non essere iscritti a partiti o liste civiche, non essere stato candidato alle elezioni negli ultimi 10 anni, non avere carichi pendenti.
Per proporsi basterà collegarsi al sito www.giarre5stelle.it, andare nella sezione “Comunali 2013” e proporre la propria candidatura, bisognerà caricare anche un proprio curriculum che descriva le attività sociali o civiche in cui ci si è impegnati. «Le candidature saranno pubblicate on line e tutti potranno commentare. Il concetto che vogliamo portare avanti è quello di democrazia partecipata», spiega Massimo Petrella, referente del M5S Giarre. Le candidature potranno essere presentate sino al 1°aprile, poi l’assemblea degli attivisti le valuterà.
Chi intende candidarsi dovrà condividere il programma e il cosiddetto “non statuto” disponibili sul sito. Tra i punti del programma la trasparenza della pubblica amministrazione, l’efficientamento energetico e la riduzione degli sprechi e delle consulenze inutili.
Il M5S presenta una sola lista e non intende stringere alleanze, così come fa in tutta Italia. 

Commenti