Il candidato sindaco del Movimento 5 stelle

Francesco Spina, 52 anni, coniugato e padre di due figli, laureato in giurisprudenza, quadro dirigente della Circumetnea. E’ lui il candidato sindaco del Movimento 5 stelle. Ieri la presentazione ufficiale della candidatura, particolarmente attesa visto il notevole successo che il Movimento fondato da Beppe Grillo ha riscosso a Giarre alle elezioni politiche di febbraio. 
Spina dovrà competere con altri sei candidati alla carica di sindaco. «Non sono un politico di professione – ha detto ieri Spina - da tempo ho aderito al Movimento 5 stelle. Ritengo che la società vada cambiata e che non si possa rimanere a casa aspettando che cambiamento lo facciano gli altri.
Il Movimento cinque stelle soddisfa le mia aspettative di cambiamento. Lo seguo da anni, l’anno scorso sono entrato nel meetup di Giarre».
Spina spiega che il programma è in fase di ultimazione e che sarà articolato. «Lo presenteremo assieme ai candidati consiglieri – continua -. Abbiamo aperto alla cittadinanza le candidature, sono già pervenuti dei curricula». Proprio ieri si chiudevano le candidature che saranno valutate tramite una commissione.
Anche se il programma non è ancora definito i principi ispiratori sono chiari: «Presteremo grande attenzione – afferma Spina – per la democrazia diretta, per la trasparenza dell’amministrazione,  la legalità e la partecipazione dei cittadini. Un’attenzione particolare sarà dedicata anche alle imprese, al commercio».
Nei prossimi giorni il Movimento presenterà la lista e il programma.
mgl
4 aprile 2013

Commenti