Dopo 22 anni Giarre ha di nuovo un senatore

Dopo 22 anni Giarre torna ad avere un proprio rappresentante al Senato
della Repubblica. E’ il neo-senatore Pippo Pagano, già assessore
provinciale della giunta Castiglione, nonché coordinatore cittadino
del Pdl.
A Giarre non vi erano neanche manifesti che annunciavano la sua
candidatura: «I manifesti – ci ha detto – avrebbero forse indotto le
persone a sbagliare nel voto, ma abbiamo avvicinato le persone
telefonicamente e di persona, per cui si sapeva che ero candidato». Il
neo senatore dichiara il suo amore per la città: «Avrò difficoltà a
ricambiare quello che Giarre ha fatto per me, ma la mia elezione non è un risultato mio ma di tutto il territorio».
L’ultimo senatore che Giarre ebbe fu il compianto Santi Rapisarda, in
un certo senso un “giarripostese” visto che fu anche sindaco di
Riposto. Da allora è mancato alla città un rappresentante in
Parlamento, un’assenza che è pesata specie negli ultimi anni, nel
depotenziamento dell’ospedale e non solo. «Metterò tutto il mio
impegno nell’interesse di Giarre e dell’hinterland – ribadisce Pagano
– anche se per il mio mandato dovrò pensare all’interesse di tutto il
territorio italiano. Quando ho vissuto la bella esperienza di
assessore provinciale ho compreso le difficoltà della società e per
questo una particolare attenzione voglio dedicarla ai giovani e alle
fasce più deboli».
Il senatore si appresta ad andare a Palermo per un incontro con tutto
il gruppo parlamentare e rimarca gli artefici del successo del Pdl in
Sicilia: il presidente Berlusconi, il segretario del Pdl Angelino
Alfano e il coordinatore del Pdl in Sicilia, Giuseppe Castiglione.
Pagano assicura che non trascurerà il Pdl giarrese e annuncia che nei
prossimi giorni sarà presentata una proposta politica per la città.

Maria Gabriella Leonardi
La Sicilia 27 febbraio 2013

Commenti