L'avvocato degli inquilini di via Carducci consegna nelle mani del Prefetto una lettera degli inquilini per chiedere tavolo tecnico


L’avvocato degli inquilini delle case popolari di via Carducci, Antonio Cristofero Alessi, ha consegnato ieri mattina, personalmente, nelle mani del Prefetto Francesca Cannizzo, una lettera dei suoi assistiti in cui si chiede la convocazione di un tavolo tecnico che tratti le problematiche di questi alloggi popolari. “Il Prefetto - dichiara l’avv.Alessi - ha ascoltato con attenzione, ha compreso l’urgenza della questione e mi ha assicurato che, a breve, sarà convocato un tavolo tecnico. Mi auguro che così, finalmente, venga fuori la verità. Chiederò la presenza non solo dei rappresentanti del Comune di Giarre, ma anche dell’impresa che si è aggiudicata l’appalto del contratto di quartiere al Carmine”.
Nella lettera consegnata al Prefetto di Catania gli inquilini fanno presente il pericolo per la loro incolumità e per l’incolumità pubblica rappresentato dai fatiscenti alloggi di via Carducci. Hanno descritto la vetustà delle case e degli impianti e che il Comune di Giarre, nonostante vi sia una ditta che si è aggiudicata l’appalto per il risanamento della zona, continua ad annunciare il trasferimento degli inquilini ma che, ad oggi, tutto è rimasto immutato, compresa la pericolosità delle abitazioni.
Per queste ragioni i firmatari del documento hanno chiesto la convocazione di un tavolo tecnico in Prefettura a cui partecipino tutti i soggetti interessati e “gli organi che dovessero disgraziatamente trovarsi a rispondere di gravi danni a persone o cose già denunciate in questa missiva”.
Maria Gabriella Leonardi
2 febbraio 2013

Commenti