Al Teatro Rex poltrone rotte da sostituire


Ha bisogno di un intervento urgente di manutenzione il Teatro comunale Rex, luogo molto amato e frequentato da pubblici di tutte le età: dalle scolaresche che qui vengono a tenervi della manifestazioni, ai più adulti che assistono alle rappresentazioni teatrali organizzate da compagnie locali. Anche gli anziani di altri comuni vengono al Rex per assistere alle rappresentazioni teatrali. Anche durante lo scorso fine settimana, il teatro è stato attivo e ha ospitato alcune lezioni musicali curate da esperti e seguite da tanti giovani.
Ma l’assidua frequenza di un luogo ne comporta inevitabilmente una veloce usura. Uno degli inconvenienti sono le poltrone rotte: le compagnie teatrali che vendono gli abbonamenti alle loro stagioni teatrali perdono dei posti a sedere e gli spettatori che non sanno che le poltrone sono rotte si illudono di aver trovato posto.
La questione era stata sollevata, nelle scorse settimane, anche in Consiglio comunale dal consigliere Fabio Cavallaro che in un’attività ispettiva ha segnalato: «I camerini e le quinte versano in condizioni di degrado, i bagni spesso sono inagibili, i muri della sala anneriti, l’impianto elettrico è carente e il sipario non funziona».
Sulla necessità di un intervento di manutenzione al Teatro Rex, soprattutto per quanto riguarda la sostituzione delle poltrone rotte, abbiamo interpellato  il dirigente della IV Area, arch.Venerando Russo, che in una nota ci ha risposto: «A breve verrà effettuato un sopralluogo al fine di predisporre un preventivo di spesa. Resta inteso che per le opere manutentive di piccola entità si procederà in tempi rapidi, per le altre manutenzioni, come ad esempio la sostituzione delle poltrone, occorre prima effettuare le opportune valutazioni».
Maria Gabriella Leonardi
2 ottobre 2012

Commenti