Il Comune dona tre vecchie autovetture a tre associazioni



Tre autovetture in dotazione al comando di polizia municipale e destinate alla rottamazione sono state donate dal Comune a due associazioni e a un’Ipab. Si tratta di due Renault Clio e di una Renault Megane acquistate nel 2003, tramite un mutuo acceso dal commissario straordinario che all’epoca si era insediato nel Comune. I tre beneficiari della donazione sono la confraternita di Misericordia di Giarre, l’associazione Ranger sezione provinciale di Adrano e l’ipab “Casa di riposo Leonardo Marano” di Giarre. Le due associazioni e l’ipab avevano protocollato al Comune, tra febbraio e marzo, delle richieste di cessione gratuita di autovetture di proprietà dell’Ente. Le tre richieste sono state accolte dalla giunta che con la delibera n°36 dello scorso 29 marzo ha disposto la donazione delle tre autovetture. Alla “L.Marano” è stata donata una Clio, alla Misericordia la Megane e ai Rangers di Adrano l’altra Clio.
La donazione tiene conto del fatto che i tre veicoli saranno destinati ad attività di pubblica utilità e che i tre beneficiari sono istituti pubblici di assistenza e beneficienza o associazioni senza fini di lucro: quindi la donazione non muta la finalità pubblica dell’utilizzo delle tre vetture. Il Comune, d’altra parte, trattandosi di vecchie auto usurate le aveva destinate alla rottamazione.
Il parco auto della polizia municipale è stato proprio da qualche giorno rinnovato rinnovato. Proprio la scorsa settimana l’Ente aveva annunciato l’acquisto di sei nuove vetture Grande Punto che andavano a sostituire altre vetture ormai troppo vecchie per potere essere utilizzate per i consueti servizi di pattugliamento del territorio.
Maria Gabriella Leonardi
La Sicilia - 11 aprile 2012

Commenti

Anonimo ha detto…
ma se i vigili urbani sono piantonati in piazza duomo.... Chi li dirige dovrebbe farli lavorare, fare multe dove serve e verificare su tutto il territorio di loro competenza che le auto posteggiate sbadatamente dai proprietari vengano multate.